Benvenuti sul sito dell'Associazione Sportiva Dilettantistica ASD Murialdo

ASD Murialdo Cefalù: Gare Podistiche

Location Sede

Via Roma, 90 - 90015 Cefalù (PA)

phone0921 922526

Chiamaci- Supporto 24/7

L'Associazione

L’A.S.D. Murialdo Cefalù dal 2015 è impegnata su vari settori sportivi

Chi Siamo

L'A.S.D. Murialdo Cefalù si è costituita in data 11 febbraio 2015 all'interno dell'Oratorio Artigianelli, sotto la presidenza di Padre Pasquale Pagliuso. L'ssociazione nasce grazie alla passione, alla dedizione, all'impegno di istruttori, genitori, volontari, tecnici con l'obiettivo di veicolare, attraverso lo sport, valori importanti quali: lealtà, rispetto, sacrificio, onestà, amicizia, fiducia, dialogo e fratellanza. L'Associazione Sportiva Dilettantistica, come da Statuto, intende perseguire attività fisico-motorie e sportive senza scopo di lucro rivolte soprattutto ai giovani, offrendo maggiore spazio all'tletica leggera. A tal fine si avvale della preziosa collaborazione del cefaludese Pietro Saia, già atleta di successo nazionale, membro del direttivo. I colori sociali sono "rosso e blu con una striscia gialla trasversale". L'associazione, nel suo stile educativo, vuole operare nella sostanziale condivisione dei valori e dei metodi educativi propri della Congregazione di S. Giuseppe, nello stile di San Leonardo Murialdo. L'.S.D. Murialdo Cefalù opera da diversi anni nel territorio di Cefalù con il grande obiettivo di portare bambini e adulti a praticare una regolare attività motoria, investendo ogni anno importanti risorse umane ed economiche, promuovendo la pratica e lo sviluppo dello sport in generale, attraverso mezzi di formazione, di aggregazione ed educazione fisica e morale, incentivando l'attività agonistica, dilettantistica e ricreativa tramite l'organizzazione di manifestazioni. L'.S.D. Murialdo Cefalù è impegnata su vari settori sportivi: è regolarmente inserita nel registro CONI delle Società Sportive Dilettantistiche con numero 287845, è affiliata all'CSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) e alla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) ed è impegnata nell'importante circuito podistico organizzato dalla FIDAL e denominato "Gran Prix di Corsa su strada", con gare che si svolgono in tutto il territorio Siciliano. L'.S.D. Murialdo Cefalù opera presso i campi sportivi dell'Oratorio Artigianelli. Il metodo educativo messo in essere, grazie alle numerose attività proposte dall'ssociazione (atletica leggera, mountain bike, calcio, pallamano, tennis tavolo, palla tamburello, equitazione), si basa sulla variabilità della pratica. La sua finalità è, partendo dalla formazione del corpo in movimento, di arrivare alla formazione delle abilità di vita del cittadino, cavalcando l'onda della naturale gioia di muoversi dei bambini.

gruppo

Atleti Associati